Quantcast
Channel: Lega Volley Femminile – Lega Pallavolo Serie A Femminile
Viewing all articles
Browse latest Browse all 599

Playoff Serie A2 Tigotà – Due squadre per un posto in Serie A1: Busto Arsizio e Talmassons scendono in campo per la Promozione

$
0
0

Domani, sabato 20 aprile alle ore 17, le bustocche di coach Beltrami e le friulane di coach Barbieri si sfidano al PalaBorsani per Gara 1 di Finale Promozione

Dopo diciotto partite di Regular Season, dieci di Pool Promozione e rispettivamente due e tre incontri di Semifinali, la Futura Giovani Busto Arsizio e la Cda Volley Talmassons FVG hanno raggiunto l’ultimo scalino della loro stagione: la Finale Promozione dei Playoff Serie A2 Tigotà. Lo scontro, al meglio delle tre gare, comincerà domani, sabato 20 aprile alle 17, al PalaBorsani di Castellanza, in diretta su VBTV. Si proseguirà poi con Gara 2 giovedì 25 aprile alle ore 18 al Palazzetto di Latisana e, in caso di pareggio, la Serie si concluderà nuovamente in terra bustocca domenica 28 aprile alle ore 21.

Dopo aver estromesso rispettivamente Macerata e Messina, le formazioni di coach Beltrami e coach Barbieri si affronteranno per l’ultimo posto che consente la promozione in Serie A1. Due squadre molto diverse, entrambe con un successo casalingo negli incontri stagionali che non consente particolari previsioni sull’andamento della Finale. Il 6+1 titolare delle cocche è sicuramente più navigato, con diverse esperienze più o meno importanti nella massima categoria, dalla regista Monza Zanette e Bonvicini, fino alle centrali Furlan Rebora e alla schiacciatrice Cvetnic, accompagnata nelle ultime settimane da Pomili dopo l’infortunio di Conceicao. Decisamente più giovane lo schieramento delle friulane che, tolte le due punte di diamante rappresentate dalla schiacciatrice USA Hardeman (1995) e dal libero Negretti (1999), è composto interamente da giocatrici under 2000: l’ex Novara Populini, il trio di azzurre argento agli ultimi Mondiali Under 21 Eze, Eckl e Costantini, classe 2003, e la giovanissima Piomboni (2005).

Un confronto che, viste le prestazioni recenti, non solo si prospetta combattuto e avvincente, ma anche imprevedibile: le due squadre, in modi diversi, hanno stupito le rispettive avversarie, risultando illeggibili e capaci di superare, sin qui, ogni ostacolo. Saranno l’esperienza e il cinismo di Busto Arsizio ad avere la meglio o l’entusiasmo e la freschezza di Talmassons?

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA


Viewing all articles
Browse latest Browse all 599

Trending Articles